Le scarpe da running Mizuno Wave Rider 26 sono un'altra versione della leggendaria serie di scarpe da allenamento del marchio giapponese Mizuno. Scarpe progettate per la corsa su superfici dure, principalmente in città.
L'ultima versione delle scarpe da allenamento quotidiane mantiene lo stile delle sue predecessore, ma offre più comfort e sicurezza. Il cambiamento più significativo è la suola, che è più spessa di 2 mm rispetto alla versione precedente ed è realizzata in schiuma Mizuno Enerzy flessibile e morbida.
Uno spessore maggiore della schiuma sotto il piede significa un ritorno di energia ancora migliore e una protezione contro il sovraccarico dell'allenamento. Come nelle edizioni precedenti, la piastra Mizuno Wave posizionata nella suola stabilizza le scarpe e fornisce inoltre un effetto elastico. Questa soluzione sarà particolarmente apprezzata dai runner che atterrano sui talloni.
Le modifiche apportate alla tomaia e ai lacci, derivanti dal riciclo, hanno comportato un minor consumo di CO2 nella produzione di questo modello.
Inoltre, la rete jacquard è meglio ventilata e si adatta facilmente alla forma del piede.
La lingua è rimasta invariata rispetto ai suoi predecessori.
Aderisce piacevolmente al collo del piede, così come il tallone ben sagomato, creando il sistema AeroHug.
All'interno della scarpa è presente una soletta profilata rimovibile con un pannello in mesh sottostante. Questa procedura riduce il peso della scarpa rispetto alla fodera in schiuma della suola.