Il gommino flessibile BB 2001BK di Body Sculpture ha un'ampia gamma di applicazioni: viene utilizzato per esercizi di pilates, yoga e stretching.
È perfetta per allungare e rafforzare i muscoli addominali, delle spalle, della schiena e del bacino.
La gomma è pratica, facile da usare e occupa poco spazio.
Il suo compito principale è quello di creare una resistenza che deve essere superata.
L'uso del nastro consente di fornire un lavoro supplementare ai muscoli, rendendo gli esercizi più efficaci.
Esempi di esercizi:
Le ricerche hanno dimostrato che l'allenamento di resistenza è quasi tre volte più efficace del Pilates normale! Grazie a questo, è possibile avere una bella figura in meno tempo.
1. Muscoli addominali, cosce, spalle e braccia - Forbici con gomma Sedetevi sul pavimento, stendete le gambe dritte davanti a voi. Afferrate le estremità dell'elastico con le mani e agganciate la parte centrale della cinghia alla pianta del piede sinistro. Appoggiate il busto sul pavimento. Tra i piedi e gli stinchi deve esserci sempre un angolo retto. Contrarre i muscoli addominali, sollevare la testa e le spalle. Piegare i gomiti e portare le mani verso la testa (braccia appoggiate al pavimento). Sollevare verticalmente la gamba destra raddrizzata. Inspirate e abbassate rapidamente la gamba, fermandola appena dal pavimento. Allo stesso tempo, sollevare la gamba destra. Espirare e sollevare di nuovo la gamba sinistra, abbassando quella destra. Ripetere il tutto per otto volte. Poi agganciate la fascia intorno al piede destro e ripetete l'esercizio.
2. Vita, schiena, cosce, parte posteriore delle braccia e spalle - Stretching con il nastro adesivo Sedetevi sul pavimento e stendete le gambe dritte davanti a voi. Piegate la gamba sinistra e appoggiate il piede sul pavimento. Afferrate le due estremità del nastro con la mano sinistra e agganciate la parte centrale del nastro alle dita del piede sinistro. Ruotate il busto verso sinistra e mettete la mano destra intorno al ginocchio sinistro. Staccate le scapole. Espirando, raddrizzare la gamba sinistra con un angolo di 45 gradi rispetto al pavimento, allungando il braccio sinistro all'indietro e guardando indietro. Inspirate e tornate alla posizione di partenza. Ripetere otto volte, poi passare il nastro sulla gamba destra e ripetere l'esercizio.
3. Muscoli addominali, schiena, spalle, fianchi e braccia - Ragno sulla schiena Sedetevi, piegate le ginocchia e appoggiate i piedi sul pavimento. Agganciate la gomma su entrambe le suole, incrociatela sui piedi e afferrate le estremità con le mani. Piegatevi lentamente all'indietro, appoggiate la schiena e le spalle al pavimento e portate le ginocchia al petto. Piedi in alto, gomiti vicini al corpo. Inspirando, raddrizzate le braccia e le gambe verso i lati in modo da formare una X. Trattenere per un secondo e tornare alla posizione iniziale. Non oscillare da un lato all'altro. Ripetere otto volte.
4. Schiena, stomaco, spalle e fianchi - Sirena Inginocchiarsi e agganciare il centro della gomma intorno alle dita dei piedi, afferrando le estremità con le mani. Sdraiatevi lentamente a pancia in giù per non far uscire il nastro. Tenere i gomiti piegati, vicino al corpo, con le mani alle spalle. Contrarre i muscoli addominali e dorsali. Allungate le braccia davanti a voi e sollevate contemporaneamente le gambe unite. Fate un semicerchio con le mani: leggermente verso l'alto, di lato e all'indietro. Poi abbassate le braccia e le gambe facendo scivolare i palmi delle mani in avanti fino alla posizione di partenza. Ripetere otto volte.
5. Vita, parte superiore della schiena ed esterno cosce - Stella marina Sedetevi, piegate le gambe e appoggiate i piedi sul pavimento. Afferrate le estremità della gomma con la mano destra e fissate il centro della gomma sulla pianta del piede destro. Spostare le gambe unite e piegate verso sinistra e spostare il peso del corpo sulla coscia e sul gluteo sinistro. Sostenersi sul braccio sinistro piegato. Sollevare i fianchi in modo che il busto e le cosce formino una linea retta. Inspirando, sollevate e raddrizzate contemporaneamente il braccio e la gamba destra. Tornare alla posizione di partenza espirando. Ripetere quattro volte e poi eseguire l'esercizio in senso inverso.