Il 100% poliestere di alta qualità con una grammatura di 260 g/m² garantisce elevata flessibilità e vestibilità durante l'attività fisica.
Il materiale utilizzato è traspirante (3000 g/m²/24 ore) e impermeabile (30.000 mm), il che garantisce protezione in caso di piogge brevi e moderate.
I creatori hanno pensato di rinforzare spalle/braccia e gomiti, ovvero i punti sensibili esposti alle abrasioni durante il trekking.
Indipendentemente dal fatto che nello zaino ci siano abbastanza spazio per due panini e una bottiglia d'acqua per una passeggiata leggera nel bosco o uno zaino spazioso con attrezzatura da arrampicata e una tenda per un viaggio di due settimane in montagna, i rinforzi servono a prevenire l'usura prematura del materiale nei punti chiave.
L'elevata elasticità del materiale utilizzato consente la massima libertà di movimento durante l'attività fisica, garantendo il massimo comfort.
Per evitare che le maniche si arrotolino, il modello Yosemite è dotato di polsini con fori per i pollici.
Oltre alle comode tasche anteriori, la felpa è dotata di una tasca sul petto con cerniera.
Un comodo cappuccio fornisce una protezione di base contro vento e umidità.
Yosemite è un nuovo prodotto, successore della popolare felpa Alpine, ma realizzato in un materiale ancora più leggero e flessibile, dotato di importanti elementi riflettenti, che aumentano notevolmente la sicurezza durante l'attività fisica notturna e in condizioni di scarsa visibilità.