FIBRE DI BAMBÙ - un prodotto realizzato in fibra di bambù; per la sua produzione è stato utilizzato il bambù come materia prima, caratterizzato da termoregolazione, proprietà antibatteriche e protezione dai raggi UV.
ECOLOGICO - realizzato con materiali sostenibili e rinnovabili, rendendolo rispettoso dell'ambiente.
TERMOREGOLAZIONE - garantisce il mantenimento della corretta temperatura corporea senza disturbare lo scambio termico tra il corpo umano e l'ambiente.
SENSITIVE - un prodotto creato per pelli sensibili e delicate.
ANTIBATTERICO - grazie alla finitura antibatterica, il prodotto è più igienico, limita la crescita dei batteri e riduce la possibilità di infezioni e irritazioni cutanee
TRASPIRANTE - il prodotto è caratterizzato da un'elevata traspirabilità, possibile grazie all'impiego di materiali che allontanano le particelle di vapore acqueo dall'esterno dell'indumento.
PROTEZIONE UV - prodotto realizzato in tessuto che, grazie ad una speciale finitura, non lascia passare la luce, offrendo così un'ottima protezione dai dannosi raggi solari.
Certificazione FSC - FSC - è uno standard volontario volto a supportare la gestione forestale responsabile su scala globale. Tutti i prodotti certificati FSC sono stati verificati lungo tutta la filiera, dall'origine alla destinazione finale.
Organic Content Standard (OCS) - è uno standard internazionale volontario che verifica il contenuto di fibre organiche del prodotto finale. La certificazione OCS include la certificazione della catena di custodia.
European Organic Farming - un certificato di agricoltura biologica in Europa che consente la commercializzazione di prodotti biologici nell'Unione Europea. Certificazione di agricoltura biologica in
L’Europa garantisce: tutela del clima e dell’ambiente, salvaguardia della fertilità del suolo, salvaguardia della biodiversità, rispetto dei cicli naturali e del benessere degli animali, nessun utilizzo di prodotti chimici e di sintesi, nessun OGM, etichettatura trasparente per i consumatori.
OEKO-TEX - standard 100 è un certificato che attesta la qualità dei prodotti tessili e in tessuto che hanno un contatto diretto con la pelle umana. L'organizzazione Oeko-Tex assegna un certificato ai prodotti sui quali sono stati condotti test per verificare la presenza delle 100 sostanze più pericolose che rappresentano una minaccia per i consumatori.