Le scarpe da donna New Balance della serie 574 sono calzature iconiche e sempre molto apprezzate, perfette per l'uso quotidiano.
La tomaia della calzatura è realizzata in pelle scamosciata di alta qualità, nonché in materiali sintetici e mesh traspirante, tutti riciclati al 100%.
L'intersuola è realizzata con materiali ecosostenibili e materie prime rinnovabili ed è dotata della tecnologia ENCAP, che consiste nella combinazione di un bordo resistente e stabile in poliuretano con uno strato morbido e ammortizzante in schiuma EVA.
L'aderenza ottimale al terreno è garantita dalla suola in gomma con battistrada classico.
Le scarpe da donna New Balance della serie 574, ecologiche e universali, sono una scelta che valorizzerà perfettamente lo stile di vita e l'abbigliamento casual femminile.
Tecnologie: foglia verde: con il simbolo della foglia verde abbiamo contraddistinto i prodotti New Balance che sono realizzati almeno al 50% con materiali ecocompatibili, riciclati o biologici.
Lo standard Green Leaf sostiene una produzione prudente e responsabile di prodotti in pelle, in linea con la politica del Leather Working Group.
Le calzature contrassegnate con lo standard Green Leaf hanno una suola o un'intersuola realizzate con almeno il 5% di materiali riciclati e composte da almeno il 3% di materiali organici.
ENCAP: una tecnologia per la produzione dell'intersuola, che combina un bordo resistente e stabile in poliuretano e uno strato morbido e ammortizzante in EVA.