Sono realizzate in pelle scamosciata spessa (vera pelle resistente). Circondate da un rinforzo in gomma che protegge la scarpa da eventuali danni. Sono caratterizzate dal taglio Alpine Tech pensato per i turisti che apprezzano la calzata del piede e la precisione durante le escursioni.
Utilizzano la tecnologia Garmont Anatomically Directed Design (add), che assorbe gli urti e fornisce stabilizzazione durante l'escursionismo. Ciò è dovuto al design della scarpa che tiene conto della struttura anatomica del piede (la scarpa ha una linguetta asimmetrica adattata alla forma della gamba, dando spazio confortevole per le dita dei piedi, un collare adeguatamente rifinito, inserti speciali all'altezza della caviglia, nonché allacciatura grazie alla quale le scarpe si adattano perfettamente in ogni punto).
Grazie alla tecnologia Heel Lock che adatta la parte posteriore della scarpa al tallone, sono stabili e il piede non scivola e rimane sempre nella stessa posizione. Inoltre, questo sistema previene vesciche e sfregamenti. Le scarpe si adattano bene al piede anche grazie al sistema di allacciatura Lace-To-Toe Closure dalla punta delle dita.
Hanno uno speciale inserto di irrigidimento Frame Flex Technology Lite, che aumenta il comfort di utilizzo. Grazie a ciò è più facile piegare il piede nella scarpa nei punti chiave.
Hanno una suola Vibram® Q811 (SuperTrek), grazie alla quale hanno una presa perfetta su una varietà di superfici. (Vibram® è un marchio specializzato che produce suole per scarpe. Grazie alla loro eccezionale durata e aderenza al terreno, sono spesso scelte dai turisti, soprattutto da coloro che preferiscono le escursioni in montagna).
Le scarpe sono molto pratiche. Leggere, stabili, si dimostreranno valide anche durante arrampicate più facili o escursioni con un carico. Perfette per i viaggiatori che preferiscono scarponi bassi invece di scarponi da montagna alti. Sono affidabili durante ogni gita in montagna!