Gomme specialistiche preparate in collaborazione con Jakub Podgórski, il creatore del concetto di GT.
Si tratta di gomme estremamente resistenti, utilizzate non solo in questo tipo di allenamento, ma anche in una preparazione sportiva (motoria) completa.
Grazie ai quattro livelli di resistenza, possono essere facilmente selezionati a seconda delle esigenze dell'atleta e del livello di avanzamento.
La loro innovazione risiede nel sistema pionieristico di marcatura del grado di resistenza della gomma, che indica quanta forza è ancora necessaria per ottenere un allungamento ottimale durante l'esercizio.
Per condurre le lezioni di GT si utilizzano gomme di resistenza di varia elasticità.
Garantiscono l'intensità adeguata degli esercizi eseguiti, indipendentemente dal livello di forma fisica dei partecipanti a un determinato allenamento.
1° livello di resistenza - gomma di prugna: la resistenza più bassa. Destinato ai principianti o agli esercizi con movimenti molto complessi e complicati.
2° livello di resistenza - gomma marina: resistenza media. Pensato per la maggior parte delle persone che partecipano all'allenamento GT. È il più universale, perfetto per gli esercizi di abbinamento.
3° livello di resistenza - gomma oliva: resistenza pesante. Spesso utilizzato nell'allenamento di forza GT dalle donne e come versione scalare per gli uomini nella maggior parte dei programmi di allenamento GT. Destinato a persone di livello avanzato. Oltre alle sequenze settimanali, viene spesso utilizzato nel GT Mobility.
4° livello di resistenza - gomma grigia: la resistenza più pesante. Destinato a uomini o donne esperti nell'allenamento della forza. Funziona bene anche come contrappeso negli esercizi dinamici e pliometrici.
power band stretching: 50% di allungamento - 12 kg 100% di allungamento - 24 kg Allungamento del 200% - 45 kg
Dimensioni: - peso: 0,4 kg - larghezza: 32 mm - lunghezza da aperto: 208 cm - colore: oliva